Il servizio “Pagamento canone lampade votive” è rivolto alle persone fisiche (cittadini) che devono corrispondere il canone per le lampade votive di un defunto.
Descrizione
Il servizio “Pagamento canone lampade votive” permette a chi ne ha interesse di effettuare il pagamento del canone annuo su lampade e luci votive.
A fronte del pagamento, l'Ente garantisce l'allacciamento iniziale, la copertura dei consumi e la manutenzione annuale.
Come fare
Per procedere con il pagamento dovuto il cittadino deve visualizzare il documento emesso dall'ente tramite l'apposito servizio digitale.
Il cittadino può procedere con la “Stampa avviso PagoPA” oppure effettuare il pagamento online tramite piattaforma PagoPA.
Cosa serve
Il cittadino deve essere in possesso della sua identità digitale SPID o CIE per accedere al servizio.
Per procedere con il pagamento online è necessaria una carta di credito abilitata per l'addebito dell'importo da pagare.
Cosa si ottiene
Qualora il pagamento vada a buon fine il cittadino ottiene la ricevuta dell'avvenuto pagamento che potrà sempre visualizzare nella sezione “Pagamenti”, “Pagamenti effettuati” della sua “Area personale”.
Tempi e scadenze
Il documento da pagare riporta la data di scadenza entro cui pagare l'importo richiesto. In caso di pagamento effettuato online, il cittadino riceve immediatamente l'esito del pagamento.
Quanto costa
L’allaccio della luce votiva per il loculo ha un costo di 50 euro una tantum per il primo anno. Per gli anni successivi la tariffa annua è di 20 euro.
Il pagamento online effettuato tramite PagoPA prevede il versamento delle commissioni che dipendono dal PSP (fornitore dei servizi di pagamento) che effettua la transazione.
Accedi al servizio
Puoi richiedere l’iscrizione a Pagamento canone lampade votive direttamente online tramite identità digitale.