Il Comune di Sambuci rende noto che è disponibile l'elenco dei beneficiari della Carta Dedicata a Te, un contributo una tantum di € 500,00 erogato dall'INPS mediante carta prepagata Postepay per l'acquisto di generi alimentari di prima necessità, carburanti e abbonamenti per il trasporto pubblico.
La lista, predisposta dall'INPS e convalidata dal Comune a seguito dei controlli richiesti, è consultabile esclusivamente attraverso il numero di protocollo della DSU, che i cittadini possono trovare nell'attestazione ISEE in loro possesso.
Coloro che hanno già beneficiato della misura per l'anno 2023 e per l’anno 2024, potranno verificare l'accredito sulla carta già in loro possesso. Nel caso di smarrimento della carta Dedicata a Te si potrà chiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello: un documento di identità in corso di validità, il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria e la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Tutti i nuovi beneficiari, invece, saranno contattati dagli Uffici Comunali nei prossimi giorni per ritirare la comunicazione, con la quale potranno recarsi in posta e ritirare la carta.